Vincenzo Scarpetta con Nova Race passa dallo “scudetto” GT Cup alla sfida in GT3 Sprint

Vincenzo Scarpetta con Nova Race passa dallo “scudetto” GT Cup alla sfida in GT3 Sprint

Il giovanissimo campano è il primo pilota confermato dalla squadra varesina per lo schieramento di Honda NSX GT3 Evo

Il primo fine settimana della stagione di gare del Gran Turismo Italiano per Nova Race si avvicina, essendo in programma il primo weekend di maggio a Misano Adriatico, sul tracciato romagnolo intitolato a Marco Simoncelli. Quando manca un mese al via del Campionato nella sua versione di gare Sprint, la squadra varesina è ora in grado di annunciare il primo protagonista che si misurerà con gli avversari sulla Honda NSX GT3 Evo.

Christian Pescatori, Team Manager della squadra, svela il nome di un driver che si accinge al debutto in GT3: “sono molto lieto di confermare che per tutta la stagione del GT3 Sprint avremo nel nostro team Vincenzo Scarpetta. Si tratta di un pilota che aveva fatto bene nella sua carriera in kart e che passato all’automobilismo a ruote coperte si è fatto subito notare. Siamo stati anche privilegiati nel poterne cogliere il potenziale perché ha affrontato in modo vincente il Campionato GT Cup che condivide paddock e calendario italiano con la nostra attività maggiore nel GT3 e quindi è stato facile vederlo all’opera. Ci piacerebbe anche vederlo in pista in altri ambiti, ma per il momento facciamo un passo alla volta e iniziamo dalla certezza di averlo nella serie Sprint”.

Scarpetta, originario di Portici, è uno studente al penultimo anno delle Scuole Superiori che raggiungerà la maggiore età il prossimo luglio; ha iniziato a correre nel karting a fine 2015 e si è distinto nelle categorie dapprima Rotax Junior, e in seguito nelle classi X30 Junior e Senior ottenendo buoni risultati sia a livello di sfide regionali che nazionali. Lo scorso anno è avvenuto con successo il suo passaggio al Gran Turismo e con un mezzo del Cavallino Rampante il debutto si è rivelato vincente col titolo in solitaria ottenuto nella serie Sprint della GT Cup reso possibile da un eccellente finale di stagione con 3 successi di categoria AM.

IL COMMENTO DEL PILOTA
VINCENZO SCARPETTA (pilota Honda NSX GT3 Evo) “Anzitutto sono davvero molto soddisfatto di essere ancora nel Gran Turismo Italiano e soprattutto per la prima volta in GT3 grazie al sostegno che avrò da Nova Race, dopo aver vinto nella GT Cup. Per me è già un grande successo potermi misurare ad alto livello con i professionisti di questa categoria che rappresenta il massimo che il GT propone e sarebbe davvero bello poter trovare spazio tra loro in modo stabile ottenendo buoni risultati”.

Jerago con Orago (VA), mercoledì, 4 aprile 2024

[Credito foto: ©Nova Race; immagini copyright-free per uso stampa]

TEAM CONTACT: Christian Pescatori | +39 329 4334594

I nostri appuntamenti

Calendario

Ride into the future with our electric bikes

Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

  • 5 maggio Misano (Italia) (4,226 [km])
  • 2 giugno Imola (Italia) (4,909 [km])
  • 25 agosto Mugello (Italia) (5,245 [km])
  • 6 ottobre Monza (Italia) (5,792 [km])

Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

  • 16 giugno Vallelunga (Italia) (4,085 [km])
  • 14 luglio Mugello (Italia) (5,245 [km])
  • 8 settembre Imola (Italia) (4,909 [km])
  • 27 ottobre Monza (Italia) (5,792 [km])